Laboratorio Analisi Olbia
Laboratorio Analisi Olbia

Biolab

L’impresa Biolab  opera nel settore igienico-sanitario con particolare interesse per tutte quelle problematiche relative alla qualità degli alimenti, al livello di potabilità delle acque a consumo umano e alla contaminazione dell’ambiente. Il servizio di assistenza fornito alle aziende è volto all’ottimizzazione delle prassi di autocontrollo dell’igiene delle strutture e dei macchinari destinati alla produzione alimentare. Il personale assiste cioè i clienti nella realizzazione dei piani di monitoraggio e nella redazione della documentazione riguardante le procedure previste nel sistema H.A.C.C.P. (HAZARD ANALYSIS AND CRITICAL CONTROL POINT).

Piani di autocontrollo

prevenzione legionella

Con l’approvazione dell’accordo Stato-Regioni del 16 gennaio 2003, Biolab è stata autorizzata ad assistere i responsabili degli impianti natatori nella redazione del piano di autocontrollo e nell’applicazione delle prescrizioni in esso contenute. Tale piano viene stilato al fine di garantire la sicurezza igienico sanitaria dell’impianto e la salute degli utenti.

 

Prevenzione legionella

controllo igiene aziendale, piano haccp, sistema haccp

Biolab offre un efficiente servizio per la prevenzione e il controllo del rischio biologico associato alla legionella. Il servizio viene gestito in base alle prescrizioni contenute nelle “Linee guida recanti indicazioni sulla legionellosi per i gestori di strutture turistico ricettive e termali” pubblicate il 13 gennaio 2005.

 

Share by: